Videoispezione e mappatura condotte sotterranee

La videoispezione e la mappatura delle condotte sotterranee sono utili per prevenire e risolvere le problematiche alle tubazioni. Con la videoispezione è infatti possibile esplorare l’interno delle condotte attraverso telecamere ad alta risoluzione.

 

Vantaggi della videoispezione

A seconda del tipo di tubazione o condotta da monitorare e ispezionare, Sperotto Prontospurghi dispone di differenti telecamere, filoguidate o motorizzate, che percorrono le tubature lungo tutto il loro percorso, dando riferimenti precisi ed esatti sui punti dove devono essere riparate o sistemate.

Attraverso la videoispezione è possibile individuare problemi quali perdite, infiltrazioni, otturazioni, deformazioni e cedimenti. Affidarsi ad esperti per l’esecuzione di videoispezioni e mappatura delle tubazioni consente di tenerle sotto controllo, di pulirle in modo efficiente e di prevenirne il deterioramento, potendo intervenire immediatamente e in punti precisi.

 

Mappatura delle condotte

Attraverso l’utilizzo delle telecamere di videoispezione è inoltre possibile effettuare la mappatura di condotte e reti sotterranee anche complesse, in modo da ottenere foto e video ad alta risoluzione. Questi documenti sono utili sia per l’impresa di spurghi che per l’utente, per effettuare un controllo efficace e suggerire gli interventi più idonei.

Rivolgiti a Sperotto Prontospurghi per una videoispezione di condotte sotterranee e tubature: interveniamo in tempi brevi, con preventivi chiari e trasparenti.

Torna in alto