Svuotamento vasche biologiche
Servizi di spurgo per vasche biologiche e fosse settiche
Le vasche biologiche vengono utilizzate per lo smaltimento delle acque di scarico e sono presenti nelle aeree in cui non è disponibile la rete fognaria. Lo svuotamento e la pulizia di vasche deve avvenire in maniera periodica tramite aspirazione, lo smaltimento dei fanghi derivanti deve essere effettuato seguendo in modo corretto tutte le normative, rilasciando apposito certificato di tracciabilità. Sperotto Prontospurghi esegue interventi di svuotamento di vasche biologiche e fosse settiche nella provincia di Vicenza e in tutto il Nord Italia.
Interventi in edifici civili privati
Interveniamo presso edifici civili privati per lo svuotamento delle vasche biologiche. Queste ultime possono essere collegate alla rete fognaria (scarico comunale) oppure non collegate.
Nel secondo caso, una volta all’anno la vasca deve essere svuotata. È essenziale che questo intervento venga effettuato da aziende competenti come Sperotto Prontospurghi e che vengano rispettate tutte le normative che regolano questa procedura. Il materiale spurgato deve essere portato e smaltito all’impianto di depurazione. In seguito vengono rilasciate al proprietario dell’abitazione la documentazione dell’intervento e il tracciamento. Tutti i documenti devono essere tenuti in casa per tre anni, ai fini di controllo da parte degli enti competenti.
La normativa che regolarizza il corretto smaltimento dei fanghi delle fosse settiche è la D.lgv n. 152/2006 testo unico.